Come scegliere il nome giusto per il nostro gatto?
Ecco una domanda spinosa. Anche se non è filosofia pura, ci sono alcune cose da considerare.
Quando scegliamo il nome di un gatto, non è facile come sembra. È quasi come scegliere il nome di un cane.
In primo luogo, deve essere un nome breve. Un nome lungo è difficile da pronunciare e nessuno preferisce un nome lungo. Si dice che il nome del gatto debba contenere le lettere “ts” e che il nome debba terminare con “i”.
Certo, non è una regola l’uso di queste lettere. Ma statisticamente si è dimostrato che i gatti reagiscono più spesso a questi suoni. Secondo gli esperti del settore, chi ha un gatto conosce questo sentimento.
E cioè il sentimento di chiamare il proprio gatto e non ricevere una risposta.
Considera la personalità del tuo gatto quando scegli un nome
I nomi dei gatti spesso si basano anche sulla personalità del gatto stesso. Speculiamo che nomi come Cleo, Luna e Loki sembrino adatti alla natura giocosa ma misteriosa di un gatto. Mentre Max, Sophie e Jack sono scelte amichevoli.
Se vuoi superare la fase delle opzioni, ecco ciò che consideriamo il nome più cool per un gatto! Questo è Luna! Questo nome meraviglioso, che significa “luna” in spagnolo, è al primo posto nella classifica dei nomi popolari per i gatti.
Infatti, questo è al primo posto tra i nomi per gatti. Perché proprio questo nome? Si suppone che sia una combinazione di fattori. I nomi dei gatti associati alla notte e alla luna sono generalmente popolari. Altri includono Shadow e Midnight, ad esempio.
Luna è sorprendentemente popolare anche tra i nomi scelti per i bambini. È diventato uno dei primi 50 nomi per ragazze negli ultimi anni. È una crescita abbastanza significativa e sembra che i proprietari di gatti siano altrettanto entusiasti dei genitori dei neonati. Se stai cercando nomi carini per gatti per il tuo nuovo adorabile gattino, sei nel posto giusto.
Gli amanti dei gatti come noi sanno che i gatti non sono solo animali eleganti, ma anche adorabili! Nomi carini per gatti, nomi carini per gatti maschi o nomi unisex per gatti, troverai molti qui.
Quindi, quali sono i nomi per gatti più popolari? O i più belli? L’offerta è generosa. E noi non facciamo altro che elencarli in ordine alfabetico.
I primi 100 nomi per gatti in ordine alfabetico:
Con la lettera A – Abbot, Ace, Alex, Ali, Amigo, Amos, Apollo
Con la lettera B – Babe, Baby, Bandit, Barry, Brenda
Con la lettera C – Captain, Carlito, Charlie, Coco, Cody (Codi), Coditză, Cookie, Cooper, Cora
Con la lettera D – D.J., Dakota, Dallas, Dixi, Dude, Duffy
Con la lettera E – E.T., Emy, Eho, Elmo, Elma
Con la lettera F – Felix, Fido, Figaro, Fifi, Fritz, Fuzzy
Con la lettera G – Gabe, Gray (Grey), Gigi, Grumpy
Con la lettera H – Halo, Hector, Hugo, Hyde, Indy, Jack, July, Jackie, Jerry, Juan, Julio
Con la lettera K – Kipp, Klaus
Con la lettera L – Larry, Leo, Lou, Luigi
Con la lettera M – Mac, Magic, Mario, Mitzi, Nelson, Nero, Ninja, Nyx
Con la lettera O – OJ, Otis, Oly
Con la lettera P – Pablo, Paco
Con la lettera R – Radar, Rita, Rocco
Con la lettera S – Sam, Solo, Suzy, Sancho
Con la lettera T – Taco, Tango, Ted, Tiger, Tito, Troy
Con la lettera U – Uly, Uca, Uma
Con la lettera V – Vinnie, Vivi, Vio
Con la lettera W – Waldo, Willy
Con la lettera Y – Yoda, Yoshi, Yoyo
Con la lettera Z – Zack, Zeke, Zuzu, Zoe
I nomi più popolari per i gatti degli ultimi anni
Spesso non è facile decidere il nome per il proprio gatto o gattino. Le preferenze personali di solito svolgono un ruolo nella scelta dei nomi per i gatti.
La scelta del nome per un gatto o un gattino richiede un’idea un po’ meno pratica rispetto alla scelta di un nome per un cane o un cucciolo, poiché è improbabile che tu ti trovi a urlare il nome del tuo gatto in un parco pubblico!
Tuttavia, la scelta del nome del gatto può essere difficile. Ecco perché ci sono consigli pratici che possono aiutarti quando scegli un nome per il tuo gatto o gattino.
Per facilitare l’invocazione del nome del tuo gatto, scegli un nome che sia più breve di 1 o 2 sillabe. E se è un nome lungo di gatto o gattino, pensa alla versione abbreviata.
Vuoi assicurarti di poter pronunciare facilmente il nome del tuo gatto o gattino? Dovresti farcela. Scopri di più sulla personalità del tuo gatto e trova un nome adatto. Le caratteristiche dei gatti possono variare molto da razza a razza, ma anche da animale ad animale.
La razza del tuo gatto può anche offrirti ispirazione. Scegli un nome che crescerà insieme al tuo gatto. Ti piacciono alcuni personaggi cinematografici, attori o personalità famose. Perché non scegliere un nome di celebrità per il tuo animale domestico?
Per aiutarti, ecco i nomi per gatti più popolari degli ultimi anni:
Oscar
Max
Tiger
Sam
Mitsy
Simba
Coco
Chloe
Lucy
Missy
Bella
Molly
Angel
Lily
Felix
Minka
Moritz
Charly
Susi
Lisa
Blacky
Minou
Grisou
Cele mai citite articole
Mimi
Pacha
Charlotte
Minette
Chanel.
Molti nomi per i gatti sono ispirati alla cultura pop.
Oliver – è il personaggio classico di Oliver and Company
Bella – proviene dalla famosa saga Twilight
Nala e Simba – sono, ovviamente, dal film Disney Il Re Leone
Milo – dal celebre film Milo e Otis
Frida – dal nome dell’artista Frida Kahlo
Nomi unisex per gatti
Ecco nomi adorabili, dolci, meravigliosi, incantevoli, affascinanti e carini per i felini. Speriamo che troverete il nome giusto per il vostro piccolo felino!
Nomi unisex carini per gatti:
Bubbles
Coniglietto
Bottone
Cannella
Margherita
Huggie
Gelatina
Jiggles
Jujube
Kitkat
Lollipop
Nuggy
Panda
Pesca
Pixie
Skittles
Fiocco di neve
Snuggy
Taffy
Tazza
Waffles
Winky
Bambi
Barbie
Bluebell
Cookie
Cupcake
Margherita
Electra
Jully
Olympia
Tiara
Tinkerbell
Trixie
Venere
Cosmo
Crocket
Electro
Marte
Ozzy
Rumi.
Quando hai dato il nome al tuo gatto, probabilmente non hai considerato come appare il tuo amico felino. Ma, secondo il veterinario Uri Burstyn del Canada, probabilmente dovresti farlo.
E prestare attenzione al tuo gatto. Secondo il dottor Uri, Felix non è un nome fantastico per un gatto. Nemmeno Garfield lo è.
Ma un nome più… soffice sarebbe una scelta fantastica. Le orecchie dei gatti sono molto adatte ai suoni forti.
Poiché la maggior parte dei gatti comunica a frequenze elevate. I gatti non sono altrettanto buoni nell’ascoltare i suoni a bassa frequenza. Idealmente, vorresti che il nome del tuo gatto finisca con una frequenza elevata.
Poiché questo è il tipo di suono che i gatti sentono meglio e naturalmente prestano attenzione. Per il linguaggio umano, ciò significa essenzialmente che il nome dovrebbe finire con un suono “eeee”.
E non con una consonante. Gatto arrabbiato? Un brutto nome. Solo “Grumpy?” Perfetto. Ecco perché “kitty kitty” funziona abbastanza bene per attirare l’attenzione di un gatto. È un suono sibilante.
Fortunatamente, molti soprannomi in inglese tendono a finire con ie o y. Quindi probabilmente hai già un nome amichevole per il tuo gatto. Ora sai perché il tuo gatto ha più probabilità di rispondere al tuo soprannome.
Quali nomi sceglieresti per il tuo gatto?